Questo è Bruce.

Euphorbia
Vaso-Ø: 25cm
Altezza: ca. 100cm
Perseveranza.
What else?
Vai a prenderlo.

Istruzioni per la cura
-
L’Euphorbia trigona ama la luce del sole.
-
Viziala in primavera e in estate con uno speciale fertilizzante per cactus.
-
Cresce bene a temperature tra 18 e 25 °C.
-
In inverno, durante il periodo di riposo, le temperature per questa pianta possono essere leggermente più basse (circa 12-15°C).


Simbolismo, colori e forme
Secondo il Feng Shui, l’Euphorbia trigona contrasta l'energia negativa dall'esterno.
Se stai pensando di adottare una Euphorbia trigona, ti affezionerai presto al ficcanaso pungente. Non solo perché è facile da curare. Piuttosto, il suo aspetto simile al cactus dà alla tua casa un tocco di Western.
Ma il suo aspetto è ingannevole. Perché l'Euphorbia trigona non è legata ai cactus. Appartiene al grande genere della famiglia delle euforbie succulenti, che si adattano anche loro a lunghi periodi di siccità. Questo ha il vantaggio di dover innaffiare la pianta solo una volta al mese.
Oltre alle spine bruno-rossastre, l'Euphorbia trigona ha anche piccole foglie ovali. Queste siedono, proprio come le spine, ai bordi longitudinali dei tronchi. Quando sei a contatto con le euforbie, assicurati che il lattice non entri in contatto con la pelle, in quanto può causare gravi irritazioni. La pianta non è destinata al consumo e non è adatta ai bambini.
Origine
L'Euphorbia trigona proviene probabilmente dalle regioni tropicali e subtropicali dell'Africa, dove si alternano stagioni secche e meno secche. Oggi è una pianta d'appartamento diffusa e popolare. Oltre alla loro attrattiva, la ragione è la loro capacità di durare a lungo anche in condizioni difficili.
© Testi in cooperazione con blumenbuero.de