Questo è Freddy. | maennerpflanze
top of page

Questo è Freddy. 

Echeveria

Vaso-Ø: 12cm

Altezza: ca. 15cm 

Piccolo

ma in

gamba.

Vai a prenderlo.

Istruzioni per la cura

  • Metti la pianta in un luogo parzialmente ombreggiato o soleggiato.

  • La terra può anche seccarsi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra.

  • Evita il ristagno d'acqua nella zona delle radici.

  • Buone notizie per tutti gli uomini: la cura è semplice. La pianta perdona anche qualche errore di manutenzione.

Picto_Wasser1_weiss.png
0.2 dl / 2 sett.
Picto_Licht3_weiss.png
molta luce

Simbolismo, colori e forme

Nelle sue foglie carnose e belle, l'Echeveria immagazzina l'acqua come scorta per i periodi secchi. Molto utile, ad esempio, per sopravvivere durante le vostre vacanze estive.


Grandi, piccole, di color grigio-verde, viola o rossastro, lisce, pelose o piumose: ci sono molte Echeverie diverse. Ma tutte le piante grasse hanno una cosa in comune, cioè le loro foglie succose e carnose, che sono disposte a forma di rosetta nell’Echeveria.


In alcune specie, dalle ascelle delle foglie al centro della rosetta crescono sottili steli con fiori a forma di campana di color giallo, arancione o rosso che sormontano la pianta.

Origine

L'Echeveria immagazzina l'acqua nelle sue foglie, nei fusti e nelle radici, così la pianta sopravvive ai periodi di siccità. È logico, considerando che il loro habitat naturale sono le aree desertiche del Texas, del Messico, del Centro e del Sud America. Il genere porta il suo nome in memoria del pittore e naturalista messicano Atanasio Echeverría y Godoy. Ha partecipato alla "Royal Botanical Expedition to New Spain", che ha esplorato la flora dell'America centrale e settentrionale dal 1786 al 1803. Nel frattempo, l’Echeveria è una pianta d'appartamento molto popolare.

© Testi in cooperazione con blumenbuero.de

Ordina ora online

bottom of page